Il Simposio delle Muse è un’associazione culturale e di promozione sociale ai sensi della L. 383/2000, fondata da Arturo Esposito nel 1995. Da circa 25 anni opera sul territorio sorrentino e in tutta Italia per promuovere la cultura, lo spettacolo e trasformare le idee creative in azioni concrete, manifestazioni, eventi.  Svolge attività istituzionale in proprio, o in convenzione con enti pubblici. Tutte le attività sono gratuite per la collettività. Non sono previste quote di iscrizione, biglietti, vendite pubblicitarie. L’Associazione può esercitare un’attività commerciale ma solo in maniera secondaria e marginale.  

Patrocini, riconoscimenti, convenzioni

L’Associazione nel corso degli anni ha ottenuto il riconoscimento ed il patrocinio di prestigiosi enti internazionali e nazionali: Ambasciata del Giappone, Presidenza della Repubblica, Presidenza del Senato, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Campania, Regione Basilicata.

Team

Al nostro nucleo associativo si uniscono consulenti e simpatizzanti. Grandi firme per contribuire a realizzare i nostri progetti istituzionali con l’inchiostro della passione:  Lino Guanciale, Magdi Allam, Gino Rivieccio, Francesca Cavallin, Luca Barbareschi e tanti altri artisti di fama nazionale. 

Associazione culturale e di promozione sociale Il Simposio delle Muse

Casella Postale 35 – 80063 Piano di Sorrento (Na) C.F. 90032380637